I ‘pronti da fumare’ della ‘Smoking Corner Flavour e-liquid’ Collection sono prodotti di alta qualità sia per le materie prime impiegate da Flavourland, sia per i controlli a cui vengono sottoposti dal nostro laboratorio e, soprattutto da quelli previsti dalla Direttiva Europea 2014/40/UE (=processo di notifica).

Quando un prodotto è conforme alla TPD?

Primo fra tutti verificare che il prodotto sia stato effettivamente notificato cioè siano stati inviati per via telematica al portale europeo EU- CEG le informazioni relative a tale prodotto attestanti la sicurezza e la qualità per la tutela del consumatore. Dalla notifica passano sei mesi al termine dei quali, se lo Stato membro non avanza ulteriori richieste, può essere immesso sul mercato. Un prodotto notificato è, comunque, sottoposto ad una serie di analisi di laboratorio, soprattutto utili a garantire che non abbia nessun effetto nocivo sulla salute.

In questa ottica l’esperienza della ‘Ricerca e Sviluppo’ di Flavourland ha permesso di mettere a punto gusti che hanno ricevuto un riscontro più che favorevole dai clienti, ancor prima dell’entrata in vigore di tale direttiva. Probabilmente più ‘concentrati’ degli altri, hanno un flavour/taste ed una ‘rotondità di gusto’ inconfondibili dovuti all’origine di Flavourland: creatrice di sapori da sempre! I pronti da fumare, come previsto dalla direttiva, sono e devono essere venduti in bottiglini da 10ml (se contenenti nicotina) e dotati di tappo child proof in modo da garantire autenticità e sicurezza dei componenti utilizzati.

La Flavourland Collection dei ‘pronti da fumare’ è suddivisa in tre categorie: ‘Tabaccosì, ‘Alcoholic Type drink taste’ e ‘Other tastes’, ognuna poi suddivisa in sottocategorie, in modo da rendere più semplice ‘trovare il proprio gusto’!