…e per chi ‘vuole fare da sè’, la soluzione è utilizzare i ‘Concentrati’ di casa Flavourland che, se uniti con maestria oltre a propilenglicole, glicerolo e acqua deionizzata ( tutti e tre disponibile eventualmente in tanichette da 2kg.in Flavourland), ai vari gusti disponibili, garantiscono un’ ottima fumata, con o senza nicotina, oltre al vantaggio di ottenere un gusto sicuramente personale! Attenzione, se si usa la nicotina!

A parte il problema sicurezza (sempre da tener presente) questo è’ l’angolo per chi ha un minimo di esperienza e manualità con la sigaretta elettronica e vuole dedicare al fumo un pò del proprio tempo, rilassandosi!
I concentrati sono disponibili in confezioni da 10 ml con tappo sigillo e da ognuno è possibile ottenere circa 12 pronti da fumare da 10ml!

Flavourland ha deciso di notificare la Base a 200 mg/ml di nicotina, confezionata in contenitori da 10ml con tappo childproof (come richiesto dalla normativa) che, utilizzata con un Concentrato della Collection offre la possibilità di ottenere ‘pronti da fumare’ a gradazioni di nicotina variabile.
Il risultato ottenuto è sicuramente buono anche se il ‘flavour’ non è identico a quello percepito utilizzando i ‘pronti da fumare’ prodotti in casa Flavourland!

Le categorie dei ‘Concentrati’, ad oggi disponibili sono:

x-tabaccosi-con-scrittaTabaccosi suddivisi in classici, trendy, strong, innovativi

Classici: malburry, virginia, magnific, tuscan, desert (stessa nota del Brown Tobacco), seven flowers, FL8, dark night.
Due parole sul sapore dei nostri concentrati:
MALBURRY: nota classica, tabaccosa. Piacevole in bocca ed inconfondibile.
VIRGINIA: delicato, equilibrato nel gusto, è indicato anche per le signore, si avverte una sensazione secca in gola.
MAGNIFIC: unico per il sapore di tabacco, ricorda molto la fumata della sigaretta. Adatto sia a donne che uomini.
TUSCAN: nota secca che, alle gole più sensibili, dà il caratteristico hit in gola ricercato dai fumatori e quindi da chi cerca di smettere di fumare!
DESERT: tabaccoso dal gusto rotondo ed armonioso, leggermente dolce ma accattivante. Dopo averlo provato rimane un dolce ricordo ed è difficile sostituirlo!
SEVEN FLOWER: predominanza di note scure ed armoniose. Nota forte di tabacco: da assaggiare!
FL8: tabaccoso che all’inizio conferisce un flavour leggermente dolce che poi si trasforma nel finale in  secco e leggermente amaro.
DARK NIGHT: amaro e secco. Mouthfeel completo e rotondo al cui assaggio si riscontrano note verdi prettamente orientali

Trendy: really sig, cuba, ultralight, 8B leaves, tobago, maxi, regal.
Due parole sul sapore di questi concentrati
REALLY SIG: il nome dato a questo concentrato parla chiaro. Caratteristico per l’intenso sapore, con una nota finale leggermente amara: nota tipica della sigaretta.
CUBA: nome che identifica un prodotto dal flavour costante, leggero con un finale morbido da lasciare un gusto piacevole nel ‘fumatore’
ULTRALIGHT: gusto leggero ed armonioso.: attacco morbido e finale asciutto
8B LEAVES: dalle foglie del tabacco con un gusto deciso con predominanza di note dark. La nota ‘amara’ sul finale influenza positivamente l’assaggio
TOBAGO: una frase: chi lo assaggia …non lo dimentica!
MAXI: mix di più sapori tabaccosi dall’amaro al dolce mescolati per appagare!
REGAL: il nome è un invito all’assaggio. Note tabaccose con una leggera nota fresca!

Strong: heavy tobacco, Irish pub, English club
Due parole sul sapore di questi concentrati
HEAVY TOBACCO: il nome dice tutto su questo concentrato: sapore intenso e forte
IRISH PUB: dall’idea dei locali fumosi dell’Irlanda, nasce questo ‘ricco’ sapore …
ENGLISH CLUB: gusto dalle note forti e persistenti. Impatto aromatico percepibile anche ‘a distanza’

Innovativi: flavavana, middle tobacco, tunisi, popeye (tabacco da pipa)
Due parole sul sapore di questi concentrati
FLAVAVANA: ruvido e secco. Il sapore riporta alle lontane città del centro America, assolate, cariche di odori e profumi.
MIDDLE TOBACCO: concentrato dalle grosse particolarità: tabaccoso dalle note soft e rotonde in grado di lasciare un ottimo gusto in bocca.
TUNISI: nato dall’idea di unire note orientali a note classiche del fumo: sicuramente accattivante il suo gusto pieno
POPEYE( tabacco da pipa): tabaccoso deciso nei toni, nel gusto e nel profumo. né dolce né secco ma di sicuro successo.

04445651

alcoholic-per-sito-con-fumoAlcoholic e non type Drink tastes: dublino (Irish coffee), mojto, pinacolada, cubalibre, marrakech (tea alla menta), cok, lime cok, rhum, rhum+tobacco note, whisky, whisky+tobacco note, blackbull, anice note
Due parole sul sapore di questi concentrati
DUBLINO (Irish coffee): il sapore del caffè, del whisky , della panna e dello zucchero si uniscono in questo ‘concentrato’ creato da Flavourland e che risulta unico e classico!
MOJTO: il blend del famoso classico drink inseriti in un liquido composto e che mantiene quel gusto tra note rhum e note ‘verdastre’ della menta.
PINACOLADA: come per il mojito Flavourland ha dato origine ad un blend che richiama il sapore fresco, dissetante, fruttato e non troppo dolce, molto esotico.. della famosa bevanda
CUBALIBRE: miscela di ottimo rhum flavour con cok flavour come richiesto dalla ricetta caraibica
MARRAKESH (tea alla menta): dal nome rivisto della famosa città marocchina, la sua più assaporata bevanda calda del deserto dalle note esclusive
COK : dal nome rivisto della più famosa ed imitata bevanda bevuta nel mondo: mancano solo le bolicine!
LIME COK: unione di due gusti tra i più noti e che utilizziamo spesso nelle giornate in cui abbiamo bisogno un sapore dissentante!
RHUM: nulla da descrivere, la nota conosciuta riprodotta in un ‘flavou’!
RHUM+TOBACCO: la fomasa nota del rhum unita ad una accattivante nota tabacco
WHISKY: nota ben conosciuta riprodotta in un ‘flavour’!
WHISKY+TOBACCO: la fomasa nota del whisky unita ad una accattivante nota tabacco
BLACKBULL: gusto accattivante che, ‘senza voler mettere le ali a nessuno’ , risulta piacevole da ‘svapare’ nelle dosi desiderate
ANICE NOTE: un concentrato che porta con sé il sapore del dolce unito al sapore del seme di finocchio con un piacevole retrogusto di menta

04445651

Other tastes: si dividono in red notes, fruity notes, fresh notes, fantasy notes, dark notes, creamy notes

red-notes-per-sito-con-scrittaRed Notes: vignolarossa(ciliegia), red (fragola), FdB forest fruit), lamp (lampone), berry (mirtillo), violetta, topping (amarena)
Due parole sul sapore di questi concentrati: tutti questi flavour sono, da sempre i ‘cavalli di battaglia’ della ricerca e sviluppo di Flavourland, conosciuta proprio come creatrice di aromi dolci! Flavourland si augura lo stesso successo ottenuto con questi flavour nell’industria alimentare anche nel mondo degli e-Liquid. Provare per credere!

Fruity Notes: tropicalcoc (cocco), exotic, cucumismelo (melone), yellow (ananas), sicily (bergamotto), tree (mela)
Due parole sul sapore di questi concentrati: anche questi flavour appartengono alla ‘storia’ di Flavourland, nel mondo dell’industria alimentare! Flavourland si augura lo stesso successo ottenuto con questi flavour nell’industria alimentare anche nel mondo degli e-Liquid. Provare per credere!

Fresh Notes: scorzetto (limone), fresh blacky (menta liquirizia), colluttym (mentolo), fresh leaf (peppermint), fresh green (menta), fresh string (spearmint)
Due parole sul sapore di questi concentrati: da provare queste note studiate e create dalla ricerca e sviluppo di Flavourland, maestra nelle varie note menta. La menta non è sempre uguale: ci sono svariate tonalità!

Fantasy Notes: 3F (fresh forest fruit), framerasp, luna park (zucchero filato), marshmellow, dream , different dream
Due parole sul sapore di questi concentrati
3F: un flavour che unisce il gusto delle note aromatiche dei frutti rossi con una nota ‘fresca’. Concentrato che piace!
FRAMERASP: un mix di sapori fruttati tra i più graditi!
LUNA PARK: il famoso zucchero filato, dolce sapore di quando si era piccoli, ma che continua a piacere anche da grandi!
MARSHMELLOW: dal nome che richiama il più noto prodotto utilizzato negli States e trasformato in un dolce e profumato flavour per sigaretta elettronica
DREAM: nota ‘erbacea’ che può creare l’illusione di essere in mezzo al verde, in un prato incantato
DIFFERENT DREAM : nota più aromatica del DREAM con un lieve sapore di the.

creamy-note-con-scrittaDark Notes: java (coffee), blacky (liquirizia legnetto), blacky string (liquirizia nota caramella)
Due parole sul sapore di questi concentrati: flavour che dal nome se ne percepisce il gusto! Il java sempre dopo un buon pasto; il blacky per svapare durante il giorno e il blacky string per chi ama di più il gusto liquirizia/caramella

Creamy Notes: cara (caramello), nocci (nocciola), spalmabile (nutelcream), PdS (pan di Spagna), maddy (mandorla), cioky, soft (crema), 2cotto (biscotto), tiramisù, bacca (vaniglia)
Due parole sul sapore di questi concentrati: flavour che dal nome se ne percepisce il gusto e immaginare il risultato quando lo si associa alla sigaretta elettronica!

In ogni caso, poiché Flavourland è nata come produttrice di aromi, se lo desiderate, potete richiedere nuovi gusti che pensate siano adatti alla sigaretta elettronica!